mercoledì 1 agosto 2012

SITUAZIONE ITALIANA

Nel quadro angosciante e tragico (tragicomico?) dello scenario politico-economico italiano, che sta ormai configurando a chiare lettere l'ineluttabile e non troppo distante tracollo, fallimento o, come si usa dire oggi "default" del BelPaese, non si parla neppure più di "ripresa". Dimostrazione lampante che di detta "ripresa" all'esecutivo di Monti non poteva importare di meno! In questo quadro si delinea un altrettanto ineluttabile sce-nario futuro talmente grottesco nella sua banalità e prevedibilità da apparire degno di un film di fanta-politica di serie B.
E l'assurdo di tale ineluttabile scenario è che tutti se ne rendono conto e nessuno fa niente, nessuno grida inorridito allo scandalo, nessuno tuona contro tale disastrosa calamità: non i media, non i sindacati, l'opinione pubblica: nessuno, accettando la cosa con il fatalismo riservato ai terremoti, alla grandine, alle malattie incurabili.
Di cosa si tratta? Semplicissimo: del dopo Monti. Ecco lo scenario allucinante: quegli stessi "politici" che hanno portato l'Italia allo sfascio e alla rovina (avallando ad occhi chiusi l'entrata dell'Italia nella moneta unica ed ingoiandone ogni clausola-capestro) quegli stessi individui che hanno dato e danno tuttora prova di incapacità, faziosità, quando non francamente di disonestà, si stanno preparando trionfalmente al ritorno in grande stile alla guida del Paese! Sempre gli stessi, si badi bene, non altri! 

E seguiamo come si stanno preparando: non una parola sulle misure da adottare per tentare di salvare il Paese dal baratro, sui programmi economici, sulla necessità di smussare disaccordi e accantonare interessi personali: nulla di tutto questo; al contrario, come è sotto gli occhi di tutti, hanno subito ricominciato a "trafficare" su accordi più o meno sottobanco, alleanze, distinguo, insomma, per dirla alla romana i soliti"inciuci" e, naturalmente, a litigare: non riescono neanche a mettersi d'accordo, infatti sulla futura e ormai improcrastinabile nuova legge elettorale! Ma non basta: addirittura, il Centro Sinistra, che si candida a divenire la futura maggioranza di Governo non trova di meglio da fare che scannarsi sulle nozze tra omosessuali, come se la possibilità o meno di regolarizzare l'unione tra persone dello stesso sesso fosse il principale problema che turba i sonni degli italiani! Siamo al delirio totale.

Sveglia, italiani, non vi rendete conto di cosa accadrà? Non vi rendete conto che accettare supinamente il ritorno di certi inamovibili "figuri" non farà che portarci definitivamente alla rovina? Bacchette magiche, purtroppo, non ne esistono ma, fortunatamente, possiamo essere una volta di piu' consapevoli e quindi artefici del nostro destino. 

In gioco c'e' "solo" il futuro dei nostri figli!

FORZA NUOVA CREMONA.