Senza vergogna
Papa Benedetto XVI ha ribadito la posizione della chiesa contro i matrimoni omosessuali. La regolarizzazione di tali unioni va contro la legge naturale. Esiste un ordine naturale e l'uomo non può stabilirlo. Questo limite è dato da Dio e l'uomo con tale richiesta si pone al livello di Dio.
Il nostro pensiero corre subito al talk show televisivo delle primarie del Partito Democratico, all'XFactor della politica andato in onda su Sky.
Alla precisa domanda su chi mettere nel proprio pantheon come personaggi di riferimento Bersani ha risposto Papa Giovanni e Nichi Vendola il Cardinale Martini.
Si tratta di una mossa ad effetto per cercare il voto dei cattolici non rispettandone il credo e nemmeno la memoria. Chissà cosa direbbe Papa Giovanni di uno che lo cita a sproposito e poi regolarizza la posizione di coppie dello stesso sesso, togliendo di fatto diritti alle coppie regolarmente sposate.
Per non parlare dell'unico presente al dibattito che si professa cattolico, Tabacci, che interrogato in tal senso sostiene, per quanto lo riguarda, come Assessore al Comune di Milano, di avere già emanato provvedimenti legislativi. Rivendicandolo orgogliosamente.
Senza vergogna.
FORZA NUOVA CREMONA.