venerdì 16 dicembre 2011

A PROPOSITO DEI FATTI DI FIRENZE

Con la presente FORZA NUOVA CREMONA, a distanza di qualche giorno, vuole intervenire sui fatti di Firenze. L'ondata di odio dei media italiani ha colpito tutte le organizzazioni politiche e non, che fanno capo all'area della destra, l'opinione pubblica si mobilità e in questi giorni ad essere particolarmente nell'occhio del ciclone e la nota associazione culturale CasaPound. Ed è molto strano vedere come la Lega sia stata risparmiata da questa moderna "caccia alle streghe", lei che per sordidi motivi elettorali ha lucrato per anni sullo scontro etnico e addirittura geografico tra gli abitanti della nostra penisola.

L'italiano medio-comune, che solitamente guarda con disprezzo gli immigrati (anche il cosiddetto "democratico"), in questi giorni è toccato dalla storia personale dei due Senegalesi, le organizzazioni di sinistra cavalcano la vicenda per inasprire la solita retorica anti-fascista. Generalizzando si potrebbe dire che la perdita di due vite per mano di un frustrato, sociopatico ed inevitabilmente disturbato ha scosso le coscienze di un popolo che preferisce guardare Fiorello alla tv, invece di mobilitarsi per reagire alla crisi (non solo economica) che ci sta distruggendo.

Noi ci chiediamo se anche in passato e nel presente, queste "menti" avevano rivolto la loro attenzione verso tutte le migliaia di morti quotidiane in Africa per malnutrizione o denutrimento, verso le centinaia di migliaia di morti nel sud est asiatico per A.I.D.S. o per rimanere ai nostri confini nazionali, agli extra-comunitari che perdono la vita (come i nostri connazionali) sui posti di lavoro…

Analizzando il quadro globale della situazione, possiamo pensare che questi due poveri cristi ammazzati, sono stati sfruttati nella loro morte, come milioni di persone nelle loro stesse condizioni, vengono sfruttati in vita…e qui il razzismo non centra proprio nulla…

 

FORZA NUOVA CREMONA.