mercoledì 21 marzo 2012

BANCHETTO SABATO 24/03/12 PIAZZALE CADORNA

Sabato 24 Marzo dalle 15:00 alle 18:00,  Forza Nuova Cremona sarà in Piazzale Cadorna (facendo seguito all'azione di martedì notte) con un volantinaggio per sensibilizzare i cittadini sull'invasione della grande distribuzione e sugli effetti deleteri che questa avrà nei confronti della filiera del commercio e di tutta l'economia della provincia.

Inoltre sarà per noi l'occasione di ribadire la proposta della "Moneta Comunale" (già ampliamente anticipata nella conferenza organizzata a Palazzo Cittanova) come soluzione per sollevare i consumi, aiutare le famiglie in difficoltà e alleggerire la spesa sociale del comune.

Ovviamente ivitiamo tutti i commercianti e il presidente dell'Ascom cittadina, Claudio Pugnoli. Quest'ultimo si era opposto alla nostra presenza nel centro storico, motivandosi con il calo delle vendite nel periodo dei saldi di Gennaio, dovuti ai blocchi delle forze dell'ordine. Fermo restando che lo spiegamento degli agenti di pubblica sicurezza non era certo per nostra volontà, ci chiediamo come è stata appresa dal sig.Pugnoli la notizia del raddoppiamento, della secondo noi già sovraffollata, area G.D.O. di Gadesco.

Ad oggi quelle proteste appaiono ancor di più patetiche e poniamo questo quesito "Siamo sicuri che tutte le saracinesche abbassate in città sono riconducibili, anche solo in parte, ai disagi collegabili alle manifestazioni politiche o quello era solo un modo per dar intendere a propri tesserati che si stava facendo qualcosa? (ma nascondendo di fatto, la testa nella sabbia…).

Il nostro banchetto si svolgerà ancora una volta a Porta Po, con buona pace del sig.Caccialanza (presidente del comitato di zona) che in un primo momento ci aveva spedito una lettera per invitarci ad unire gli sforzi per il bene del quartiere, in tema di sicurezza (proposta da noi subito raccolta e accettata), ritirando poi l'invito a mezzo @mail, giustificandosi con un "…sollecitazioni pervenutemi da molteplici parti…". A questo proposito ci chiediamo come possono, poco audaci  referenti (per usare un eufemismo), come il buon Caccialanza, risolvere i problemi di degrado e di sicurezza, fornendo come unica "soluzione" ai residenti la compilazione di "…moduli di segnalazione predisposti dal comitato…"

Ma questa è un'altra storia…

 

FORZA NUOVA CREMONA.