lunedì 2 aprile 2012

IL BORSINO

In un'epoca di finanza, mercati, borse...potevamo sottrarci a tale gioco al massacro?

Eccovi quindi un borsino, semi-serio, per i vostri investimenti politici.

In ribasso: Rutelli. Ovvero come farsi rubare 12 milioni di euro e non accorgersene. Se gli dici qualcosa, zittisce e promette querele. Consiglio: vendere, a costo di svendere.

In rialzo: Lusi. Vedi alla voce Rutelli. Consiglio: mantenere e, se possibile, incrementare.

In ribasso: Giorgio Napolitano. Afferma che nel 2013 non si ricandida...Allora avrà 88 anni. Volevo vedere. Sono anni che si dice preoccupato per i giovani...Consiglio: mantenere, come valore affettivo.

In rialzo: Romano Prodi. Si vede già sul colle. Consiglio: va bene per tutte le stagioni.

Stabile: Berlusconi. Tenta la strategia della discrezione per andare al Quirinale. Consiglio: mantenere, non si sa mai.

In rialzo: Mario Monti. "Quest'anno non prometto crescita ma meno recessione". Ha capito tutto...Consiglio: acquistare, con prudenza.

In ribasso: Elsa Fornero. Parla di riforma del lavoro condivisa. Mi spiega come si fa a mettere d'accordo chi vuole più soldi (i lavoratori) e chi non vuole darglieli (gli imprenditori)? Consiglio: solo per amanti del rischio.

In ribasso: Pierluigi Bersani. Arlecchino servitore di due padroni. Riesce a stare dalla stessa parte di imprenditori e lavoratori. Consiglio: mantenere.

In ribasso: Angelino Alfano. Riesce nella parte di Bersani, ma con meno esperienza. Consiglio: cautela.

In rialzo: Pierferdinando Casini. Riesce a fare, da sempre, quello che stanno facendo Bersani e Alfano. Al suo confronto, sono dilettanti. Consiglio: acquisti moderati.

 

FORZA NUOVA CREMONA.