La crisi, la disoccupazione e la sfiducia verso quella classe politica, vecchia e marcia, che ha consegnato il popolo italiano nelle mani dei banchieri di Bruxelles e Francoforte. Questi sono i motivi che hanno portato, nell'auditorium di San Sisto a Colognola, questo sabato pomeriggio, nonostante i disagi prodotti dal traffico impazzito e la poca pubblicità fatta dai media locali all'evento, oltre 170 bergamaschi ad ascoltare prima ed applaudire poi il Segretario Nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore.
La conferenza è stata aperta dalle parole di Dario Macconi, Responsabile Provinciale di Forza Nuova, che ha presentato i relatori e i contenuti del pomeriggio di lavori; a seguire gli interventi del Dott. Massimiliano Bonavoglia, di Marco Saba e a concludere, appunto, le parole di Roberto Fiore.
"Un bel pomeriggio, ricco di spunti e contenuti, durante il quale Forza Nuova non solo ha dato dimostrazione di conoscere culturalmente e tecnicamente le ragioni e gli scopi dell'attuale crisi economica, ma ha anche indicato al popolo bergamasco le soluzioni, a breve e lungo termine, per uscirne e riportare l'economia della Nazione italiana alla qualità e alla competitività che popoli e nazioni ci hanno riconosciuto per secoli", commenta la giornata Nicolò Santini, Vice Responsabile Provinciale del movimento, che prosegue:
" Abbiamo ricevuto una bella risposta, a livello di partecipazione, da parte dei bergamaschi. Una bella, ma non inattesa risposta: Forza Nuova è sempre più un punto di riferimento per gli italiani su tutto il territorio nazionale. Il lavoro, gratuito e trasparente, che i militanti forzanovisti portano avanti quotidianamente in tutta Italia sta dando i suoi frutti".
La conferenza si è terminata intorno alle 18.30 dopo un largo spazio lasciato alle domande e agli interventi dei bergamaschi giunti ad ascoltare Fiore.
FORZA NUOVA CREMONA.