Nel giorno della presentazione a Bruxelles della manovra "anti-crisi", da parte di Berlusconi, noi di FORZA NUOVA CREMONA intendiamo, attraverso queste righe, esprimere il nostro totale dissenso.
Il premier ancora una volta antepone i suoi interessi, da titolare di un impresa privata, a quelli ben più importanti della molteplicità dei cittadini italiani, scegliendo di dare completamente ascolto alla voce stridula della Marcegaglia e appoggiandone in tutto e per tutto i suggerimenti.
Senza usare giri di parole definiamo questa manovra schizofrenica, da un lato obbligherà i lavoratori italiani a dover lavorare fino a sessantasette anni per raggiungere la meritata pensione e dall'altro ne faciliterà i licenziamenti, chiaro l'intento del governo di rendere l'occupazione sempre più pericolante in modo da riesumare la schiavitù nel nostro paese.
Inoltre i pochi soldi pubblici ancora disponibili e utilizzabili vengono dirottati alle banche, e qui siamo veramente al paradosso…chi ha generato la crisi, viene premiato, mentre i costi ricadono come sempre, sulle classi meno abbienti e lavoratrici!
Berlusconi e i suoi compari porteranno alla deriva sociale ed economica questo paese e la dimostrazione oggettiva è data dal rialzo odierno di tutte le borse europee, tradotto: i grandi finanzieri hanno fiutato l'affare e sono già pronti a raccoglierne i frutti!
DOPO
FORZA NUOVA CREMONA