sabato 15 marzo 2014

Da "La Provincia" quotidiano di Cremona sabato 15 Marzo 14

Dall'Arci Vescovo all'Arci-gay

Domenica scorsa, in piazza del Duomo, a distanza di pochi metri c'erano due manifestazioni: una contro l'altra. Non fai a tempo a manifestare che subito uno ti contro-manifesta. C'era chi manifestava in piedi e chi lo faceva sdraiato.
Mi piacerebbe sapere a quale adunata avrebbe partecipato il candidato sindaco del centro-sinistra, Galimberti. Espressione del mondo cattolico, avrebbe trovato posto tra le sentinelle in piedi, a favore della famiglia tradizionale. Ma i suoi elettori sono anche quelli dei diritti delle coppie omosessuali, accovacciati poco distante, in cerca di precise risposte.
Galimberti, saggiamente, ha deciso di stare a casa e di prendere tempo. Mancano solo due mesi, basta dire e non dire. Viene da una tradizione democristiana, ha avuto in questo campo maestri inarrivabili, capaci di sostenere tutto e il contrario di tutto. Contemporaneamente. Il vento renziano che soffia a favore del centro-sinistra è molto forte. Galimberti deve solo non fare nulla. Ce la può fare benissimo. Se ne riparlerà dopo le elezioni. Allora ne vedremo delle belle.

FORZA NUOVA CREMONA