domenica 11 marzo 2012

DAVIDE CHI ERA COSTUI...

La notizia della settimana, senza dubbio, è l'avviso di garanzia per Davide Boni, Lega Nord, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, giunta Formigoni Pdl-Lega.
Subito il suo partito grida al complotto giudiziario pre-elettorale e fa quadrato attorno a lui.  
Davide, il nome non mi è nuovo...
Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo il nostro Davide Boni sotto casa.
Settembre 2010. L'Assessore Provinciale di Piacenza ai lavori pubblici della Lega Nord, Davide Allegri, giunta Trespidi Pdl-Lega, si dimette, improvvisamente, per mancanza di tempo da dedicare alla funzione ed impegni professionali. Curioso, per uno eletto poco più di un anno prima e che viveva praticamente di quello.  
Dopo qualche tempo, puntuale como un orologio svizzero, arrivano l'avviso di garanzia, le perquisizioni domiciliari per una storia di permessi facili sul fotovoltaico e, solo alcuni giorni fa, la richiesta di arresto, non accordata, ma che solo a nominarla fa sempre un certo effetto. L'ex-Assessore, fra silenzi imbarazzati, decide di autosospendersi dal partito. In attesa di una soluzione della sua situazione personale.
Adesso le solite banalità sul fatto che uno è innocente fino al giudizio di terzo grado, la Magistratura è faziosa, siamo tutti garantisti e così via...
Un film già visto, con tutti i protagonisti e i finali possibili. 

 

FORZA NUOVA CREMONA.